REGGIO EMILIA – La Lituania “provincia” di Reggio Emilia. Proseguono sempre nel segno del Paese baltico gli ultimi lustri di Pallacanestro Reggiana, che ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’estensione del contratto di Osvaldas Olisevicius, originariamente in scadenza a giugno 2022, fino al 30 giugno 2024.
Arrivato l’estate scorsa, a 29 anni Olisevicius si appresta quindi a raccogliere il testimone dei vari Slanina, Kaukenas e dei gemelli Lavrinovic. Nella prima parte di stagione ha prodotto 17.4 punti e 5.1 rimbalzi di media in Serie A, con il 53% da 2 punti, il 41% da 3 e il 93% ai tiri liberi, terminando in doppia cifra tutte le 14 partite disputate finora con un massimo di 29 punti nel successo esterno a Trieste, facendo anche l’esordio con la sua nazionale.
“Il rinnovo biennale di Olisevicius rappresenta un primo passo importante per la nostra società in termini di programmazione e costruzione della prossima squadra – le parole del direttore sportivo Filippo Barozzi – L’accordo con Osvaldas, uno dei giocatori a oggi più performanti dell’intera Serie A al suo debutto nel campionato italiano, dimostra che vi è tra le parti la volontà di crescere insieme attraverso un percorso condiviso”.
“Proseguire il mio rapporto con la Pallacanestro Reggiana è stata una scelta facile – ha dichiarato il giocatore – Qui ho trovato fin da subito un’organizzazione seria e competente, che ha condiviso con me l’ambizione di crescere. Sono contento di quello che ho fatto finora, ma voglio continuare così e migliorarmi ulteriormente e spero davvero che potremo toglierci tante soddisfazioni insieme. Non vedo l’ora di scendere in campo sul parquet del PalaBigi, in un palasport che tutti mi dicono avere un’atmosfera bellissima”.











