REGGIO EMILIA – E’ iniziata con un successo la stagione della Pallacanestra Reggiana: nella prima gara ufficiale, ieri sera a Casalecchio contro la Fortitudo Bologna, i biancorossi si sono imposti per 90-85. Oltre
all’aspetto tecnico, significativo quello legato al ritorno del pubblico sugli spalti.
“E’ una doppia vittoria, perché non solo abbiamo disputato una grandissima partita riportando il nostro pubblico per la prima volta dopo il lockdown al palazzetto, ma anche perché abbiamo ottenuto questo successo con tanto cuore, tanta grinta e una squadra non ancora al completo”. E’ raggiante la presidente Veronica Bartoli per il successo ottenuto. Una serata di prime volte: la prima partita ufficiale dei biancorossi dopo il lockdown, la prima vittoria nella
nuova stagione, la prima volta, poi, del ritorno, sia pure contingentato del pubblico sugli spalti con disposizione a scacchiera per garantire il distanziamento, con mascherine e misurazione della temperatura all’ingresso. Sono stati 590, alla fine, i tifosi e gli appassionati presenti nell’arena di Casalecchio.
Ma veniamo all’aspetto tecnico: 90-85 il punteggio finale. Miglior marcatore biancorosso Taylor con 26 punti seguito da Baldi Rossi con 18. Una prestazione convincente per la nuova Unahotels alle prese con assenze importanti, imbottita di giovani e in fase di pieno rodaggio contro una formazione decisamente più quotata. Un successo meritato, ottenuto con grinta e intensità e che premia il già ottimo lavoro svolto da coach Antimo Martino che si è preso una bella soddisfazione contro la sua ex squadra: “Merito dei ragazzi, che dopo una lunga preseason, settimane di lavoro serio e tanto impegno, si sono presentati pronti a questa gara. Ed è stato importante avere tanti giovani che hanno ripagato la fiducia di staff tecnico e società”.
Ora la pallacanestro Reggiana tornerà in campo, per il secondo turno della competizione, l’1 settembre contro la Virtus Bologna al Paladozza con palla a due sempre alle 20.45.
Leggi anche
Supercoppa, la Pallacanestro Reggiana sorprende la Fortitudo: 90-85
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket antimo martino Unahotels Reggio Emilia Supercoppa Basket 2020