REGGIO EMILIA – Nonostante un meteo non proprio clemente, un nutrito gruppo di tifosi biancorossi non ha voluto far mancare il proprio supporto alla Una Hotels del terzo mandato di coach Priftis. Dopo la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, la quattordicesima consecutiva nella massima serie, giocatori e staff si sono concessi agli appassionati che, sfidando il maltempo, sono giunti al Cere per salutare i propri beniamini. Volti più o meno noti, affezionati al catino di via Guasco, insieme a famiglie con supporter in erba, hanno chiesto autografi su maglie, palloni, quaderni, nonché foto agli atleti della Pallacanestro Reggiana, approfittando di una pausa della pioggia, caduta copiosa fino a qualche istante prima.

Selfie con Smith
In gran spolvero, grazie al sorriso contagioso, Jaylen Barford e Jamar Smith, accolti da tanti “bentornati”, ai quali hanno risposto con ringraziamenti rivolti in italiano, invitando anche a recarsi tutta la stagione al PalaBigi. Se capitan Vitali e Uglietti si sono mossi tra la folla, come padroni di casa – rispettivamente da 4 e 3 anni a Reggio – , l’ultimo arrivato, Jaime Echenique, è restato un po’ in disparte, dispensando però sorrisi, in particolar modo ai bambini più piccoli, che lo hanno visto come un gigante.
Jaime Echenique
I neo acquisti Williams (con un simpatico cappello) e Caupain hanno dato l’impressione di essere già a proprio agio, spendendo anche loro qualche italica parola. Severini e Woldetensae, contenti di essere arrivati a Reggio in questa fase della loro carriera, non si sono risparmiati, scambiando più di una chiacchiera con i presenti, curiosi di conoscere i nuovi atleti.

Jaylen Barford
I giovani Mainini e Deme, promossi quest’anno in prima squadra, hanno raccolto le simpatie soprattutto dei giovani, mentre Cheatham è stato coadiuvato dal figlio più piccolo nella firma degli autografi, pronto a reggere i quaderni al padre, per agevolarlo nelle firme.

Bryson Williams
Ora, dopo lo stupore di qualcuno che ha sottolineato alla propria moglie “ma quanto sono alti i giocatori, visti da vicino!”, la soddisfazione di chi ha salutato il proprio giocatore preferito o ha raccolto nel proprio block notes tutti gli autografi, l’appuntamento è per sabato prossimo, alle 19 a Castelnovo Monti, per la prima partita ufficiale di questa stagione.