REGGIO EMILIA – “Preferisco avere una squadra di carattere, di mentalità, solida. Che dia meno emozioni e meno brividi in sede di basket mercato ma che poi diventi competitiva nel prosieguo della stagione”.
No ai grandi nomi, ma un gruppo comunque in grado di raggiungere alti traguardi. Così l’amministratore delegato della Unahotels Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda. La parola scudetto appare quasi un tabù. La pronuncia solo il socio Graziano Sassi, “magari il prossimo anno”. E questo nonostante un grande assente: quella tifoseria rimasta alla porta. Nessun caldo abbraccio da parte da parte dei sostenitori biancorossi, all’appuntamento di presentazione in vista della stagione. Incidono anche in quest’occasione quelle limitazioni sanitarie che costituiscono l’incognita maggiore nel futuro prossimo. “Nonostante le incertezze, ci metteremo tutto il nostro impegno”, sottolinea la presidente Veronica Bartoli. Impegno vuol dire anche caccia aperta a due stranieri. Due lunghi determinanti per chiudere il roster. Prima verrà individuato il centro, successivamente l’ala più adatta.
Per un campionato che vuole essere comunque una cavalcata verso i playoff, ne è convinto Filippo Baldi Rossi: “Essere competitivi negli anni prossimi e già quest’anno. Questo mi ha colpito. Ed è anche la mia intenzione in questa fase della mia carriera”.
E’ già ambientato a Reggio, poiché arrivato in città da tre settimane, un’altro nuovo volto: l’esterno ceco Tomas Kyzlink: “Sono molto contento di giocare anche la coppa. Sono ottimista”.
Se, per quanto riguarda le gare in casa di Fiba Cup, il campo sarà quello del PalaBigi, è confermata l’intenzione di affrontare le partite interne di serie A a Bologna, all’Unipol Arena.
Pallacanestro Reggiana, Dalla Salda: “Preferisco una squadra di carattere ai grandi nomi”. VIDEO
6 agosto 2020Al Cere la tradizionale presentazione della squadra, ancora incompleta con il mercato in corso. Si cerca un pivot e un’ala. Obiettivo playoff, con tante soddisfazioni in coppa













