REGGIO EMILIA – Un progetto ambizioso che va oltre la pallacanestro e che riguarda tutta la città. Nel pomeriggio di ieri la Pallacanestro Reggiana, con squadra e staff presenti, ha presentato la partnership con Croce Verde ponendosi, tramite una serie di iniziative legate alla raccolta fondi, l’obiettivo di donare alla comunità una nuova ambulanza brandizzata con i colori biancorossi.
“Guardare al futuro significa per noi due cose – ha dichiarato la presidente del club, Veronica Bartoli – La prima sono le nuove generazioni, la seconda è il legame con il territorio. Grazie al progetto ‘We CaRe’ siamo entrati ancora più in contatto con tutto il mondo delle associazioni reggiane”.
Adolfo Canepari, presidente Croce Verde, ha aggiunto: “Pallacanestro Reggiana e Croce Verde, due realtà importanti del territorio cittadino che uniscono le forze per provare a fare un grande regalo alla città”.
Emanuele Maccaferri, coordinatore del progetto, ha spiegato nel dettaglio le iniziative: “Il primo passo sarà la partita del 16 dicembre contro Brescia, quando la Unahotels scenderà in campo con divise speciali e uniche, che saranno poi messe all’asta e il ricavato interamente devoluto a Croce Verde. Il secondo appuntamento è invece fissato per il 26 gennaio, data molto particolare per noi reggiani visto che si tratterà del quarto anniversario della morte di Kobe Bryant. Abbiamo in programma un evento molto importante che vorrà coinvolgere tutti i tifosi biancorossi”.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana Croce Verde Reggio Emilia Unahotels ambulanza pallacanestro reggiana progetto we care