REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana ha ingaggiato il play/guardia statunitense Bryant DeJuan Crawford (classe 1997, 187 cm). Ha firmato un contratto biennale, con opzione di uscita bilaterale al termine della prima stagione. A lui la società cercherà ora di affiancare quello che sarà il playmaker titolare della squadra, il sostituto di Taylor negli schemi di coach Caja.
“Sono galvanizzato dalla possibilità di giocare in Italia e ringrazio la Pallacanestro Reggiana per questa opportunità – le sue prime parole da giocatore della Unahotels – Non vedo l’ora di diventare parte di questa grande famiglia, conoscere i compagni, lo staff e la città e lavorare per disputare una bella stagione”.
Crawford è uscito nel 2018 dal celebre ateneo di Wake Forest, chiudendo la sua carriera collegiale nella Top 10 di sempre della sua università in assist, canestri da 3 punti realizzati e palle rubate.
In Europa, ha disputato la sua prima stagione da professionista all’Hapoel Gilboa Galil in Israele, prima di giocare le ultime due annate in Lituania allo Juventus Utena.
Per lui nel 2020/2021 in 37 partite disputate oltre 11 punti di media con 2.6 rimbalzi, 4.1 assist e 1.5 rubate in 24’ di utilizzo medio.
“Ingaggiamo un atleta giovane, di prospettiva, ma che ha già fatto vedere buone cose in campionati competitivi come quello israeliano e lituano – commenta il direttore sportivo Filippo Barozzi – Seguivamo Crawford da oltre un anno, pertanto riteniamo che possa avere le caratteristiche giuste per inserirsi all’interno di un gruppo che sarà composto da un mix di giovani e giocatori nel pieno della loro carriera. Bryant può ricoprire sia il ruolo di guarda che di playmaker, ha cambio di ritmo, impatto fisico e possiede ancora ampi margini di miglioramento”.