REGGIO EMILIA – Una buona notizia per i tifosi della Pallacanestro Reggiana. Sugli spalti della Unipol Arena, per assistere alle partite di campionato e coppa, potranno accedere fino a 1.241 spettatori.
Un bel salto in avanti rispetto al ben più rigido contingentamento stabilito dall’ultimo decreto Conte, che fissa a 200 persone il limite per il pubblico all’interno di strutture al chiuso. La deroga è stata adottata dalla Regione Emilia Romagna con un’ordinanza firmata ieri dal presidente Stefano Bonaccini.
La capienza più generosa è consentita dallo stesso Dpcm, che ha dato modo alle Regioni di mantenere in vigore ordinanze già firmate in precedenza. Resta intatta, dunque, quella del 9 ottobre scorso che fissa il limite al 15% della capienza della struttura. L’apertura a un numero maggiore di appassionati riguarda solo gli incontri di serie A di basket e pallavolo e sarà valida fino al 15 novembre.
La nostra regione è stata la prima a muoversi sulla possibilità di fare entrare nei palazzetti più gente rispetto alla stretta adottata dal Governo.
Reggio Emilia Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini emergenza coronavirus covid-19 Unahotels Reggio Emilia 15% capienza massima nei palazzetti











