REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana ha scelto il nuovo assistente allenatore di coach Martino e del suo vice, Fucà. Si tratta di Alessandro Lotesoriere, che ha firmato un contratto biennale.
Nato a Monopoli, classe 1986, Lotesoriere inizia la sua carriera alla Fortitudo Monopoli nel 2007, ricoprendo il ruolo di assistente allenatore. Successivamente, dopo una stagione da vice a Ceglie, dal 2011 al 2014 è capo allenatore a Mola, raggiungendo la promozione in Serie B. Dall’estate 2015 raggiunge coach Antimo Martino a Ravenna in Serie A2, dove resterà fino all’estate 2019. Nell’ultima stagione ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore alla Fortitudo Bologna, sempre con Martino in panchina.
“Sono contento e onorato di entrare a far parte di una realtà del livello della Pallacanestro Reggiana – le sue prime parole – intraprendendo questo percorso in concomitanza con l’inizio di un nuovo ciclo societario. Gli stimoli sono tanti, così come la voglia di contribuire a vivere con società e tifosi tante emozioni”.
Sul mercato, si registra un’offerta fatta da Pesaro a Simone Fontecchio: l’esterno abruzzese ha voglia di giocare in un club che disputi le coppe europee, ma ha in Repesa un suo grande estimatore già dai tempi di Milano. A quanto filtra, il giocatore si è preso qualche giorno per decidere il suo futuro. Coach Martino, lo ricordiamo, sta giocando tutte le carte che ha a disposizione per trattenerlo a Reggio e farne il fulcro della nuova Pallacanestro Reggiana.
Capitolo ex: Achille Polonara si è laureato campione di Spagna con il suo Baskonia.
Visualizza questo post su Instagram
CAMPEONESSSSSSSS 🏆🥇 #polonara #ilpupazzo #goazenbaskonia #baskonia #acb #valencia #laliga














