REGGIO EMILIA – Nel primo giorno del 2024 Telereggio (canale 13) e Reggionline (in streaming) daranno spazio al mattino ai documentari realizzati in diversi zone del mondo lungo il 2023 che sta per terminare: la Palestina dove il Comune di Reggio ha firmato un patto di gemellaggio con Beit Jala, la Repubblica Ceca dove studenti reggiani si recarono per il viaggio della memoria, il Texas, Paese che si ispira al Reggio approach in campo educativo, e il Portogallo, meta della giornata mondiale della gioventù per tanti ragazzi della nostra provincia. Alle 11,30 Fulvio Bertolini condurrà la prima puntata di Vado a liscio del 2024. Tg Reggio nell’edizione delle 12,45 vi proporrà uno speciale sulla mostra dei CCCP ai chiostri di san Pietro cui seguirà Saluti e baci, mentre nel pomeriggio programmeremo la partita di basket tra Varese e Unahotels, l’esibizione del coro Montecusna alle 16,10, e poi due commedie dialettali : “La classe degli asini” e “Il pollo allo spiedo”. Alle 19,30 Tg Reggio si occuperà della mostra sui 50 anni della storia di Telereggio in corso allo Spazio Gerra, mentre alle 21 andrà in onda una puntata speciale di Reggio a canestro.
La serata si concluderà con il musical “Passaggio sicuro”, realizzato da alcuni giovani di Reggio in collaborazione con la polizia locale. Per tutta la prima settimana dell’anno non ci sarà Buongiorno Reggio, che tornerà con un numero speciale domenica 7 gennaio in occasione della Festa del Tricolore.
Capodanno su Telereggio e Reggionline: documentari, musica e sport. VIDEO
31 dicembre 2023Sul canale 13 e in streaming sul sito una programmazione speciale: i docufilm dell’anno, le commedie dialettali, lo sport, la mostra del Cccp e il musical “Passaggio sicuro” degli studenti delle superiori