REGGIO EMILIA – Gli agenti della polizia locale sono intervenuti in via Antignoli, una laterale di corso Garibaldi che porta alla chiesa di Sant’Agostino, per sgomberare un immobile fatiscente e pericoloso di proprietà di un’anziana signora 76enne che viveva da sola nel palazzo.
La segnalazione è arrivata a seguito di un intervento dei vigili del fuoco chiamati per una perdita da una grondaia. Arrivati sul posto hanno preso atto delle condizioni dell’immobile, dove nei mesi scorsi erano anche stati sprangati gli scuri per evitare che il legno marcio potesse cadere pericolosamente sulla strada sottostante.
Il tetto del palazzo è risultato anche in parte sfondato. Già negli anni scorsi, il Comune aveva emanato un’ordinanza che segnalava lo stato di degrado e di pericolosità della struttura e la necessità da parte della proprietaria di intervenire per mettere in sicurezza l’abitazione. Nulla però è stato fatto e, a più riprese, gli abitanti dei palazzi vicini hanno continuato a segnalare la pericolosità della situazione.
Dopo una lunga, trattativa l’anziana proprietaria è stata convinta ad abbandonare la casa e a trasferirsi in un albergo. L’immobile è stato dichiarato inagibile e ora dovrà essere messo in sicurezza.
Reggio Emilia polizia locale sgombero centro reggio palazzo fatiscente