VENTASSO (Reggio Emilia) – Il Palaghiaccio di Cerreto Laghi è attualmente chiuso. Nell’anno appena iniziato inizieranno i lavori per portarlo alla riapertura. Una notizia che ci ha confermato il sindaco di Ventasso, Enrico Ferretti. “Dal primo di gennaio siamo all’opera per completare questa importante struttura e poter poi fare una nuova inaugurazione perché è stato completamente rivisitato e rivisto. All’interno sorgerà un museo della montagna e un nuovo bar, uno spazio per le famiglie. E’ qualcosa che il nostro territorio merita”.
Il Palaghiaccio è di proprietà del Comune. Inaugurato nel dicembre del 1988, era arrivato a contare fino a 12mila presenze in una sola stagione. Poi, nel 2018 la chiusura a causa del mancato adeguamento alle norme di sicurezza. L’obiettivo è riaprire, ma quando? “Il prima possibile – ha aggiunto Ferretti – Spero che tanti lavori vengano eseguiti all’interno e che al massimo per l’estate o per fine estate sia pronto. L’altro grosso problema sarà trovare chi gestisce la struttura; anche qui abbiamo già alcune idee che metteremo in campo nel più breve tempo possibile”.
L’obiettivo è sfruttare l’opportunità delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. “Dobbiamo assolutamente prendere questo treno e salirci su, facendo sì che questo sia un ulteriore momento per portare a conoscenza il vostro territorio. Dobbiamo essere pronti e la Federazione Italiana Sport Ghiaccio ci ha già cercato”, ha concluso il primo cittadino.
lavori Ventasso Cerreto Laghi olimpiadi palaghiaccio












