REGGIO EMILIA – La Unahotels Pallacanestro Reggiana giocherà al PalaBigi il girone di ritorno del prossimo campionato di serie A. A sbloccare la situazione ha contribuito una riunione avvenuta questa mattina in Comune, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori di restyling del palasport di via Guasco.
L’Amministrazione ha informato il Club biancorosso che il primo stralcio di lavori riguardante la posa del parquet, del nuovo impianto di illuminazione a led, del rifacimento delle vetrate esterne e della rimozione della controsoffittatura sarà completato entro la fine dell’anno. Previsto per il mese di febbraio il termine della seconda ed ultima parte dei lavori. In virtù di questo, la Unahotels disputerà le gare del girone d’andata all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Erano presenti all’incontro la presidente della Pallacanestro Reggiana Veronica Bartoli e l’amministratore delegato Alessandro Dalla Salda; per il Comune il sindaco Luca Vecchi, l’assessore allo Sport Raffaella Curioni ed il presidente della Fondazione dello Sport Mauro Rozzi.
L’amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda
Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per la collaborazione e gli sforzi che stanno compiendo per riconsegnare alla città il rinnovato PalaBigi. Abbiamo deciso, in attesa di poter finalmente tornare in via Guasco insieme ai nostri tifosi, di disputare la prima parte della prossima stagione all’Unipol Arena. L’auspicio è quello di poter scendere in campo in questa splendida location con la presenza al nostro fianco di tutti gli appassionati reggiani.
Il sindaco Luca Vecchi
Il cantiere del PalaBigi è partito secondo i tempi programmati, considerando fra l’altro che ci siamo trovati a muoverci in epoca pandemica. Come previsto il primo stralcio dei lavori potrà chiudersi entro i primi di dicembre e il secondo stralcio a febbraio, in anticipo rispetto a quanto concordato in origine. Di comune accordo con la società Pallacanestro Reggiana abbiamo dunque condiviso il pieno rientro durante la stagione di ritorno, anche per agevolare l’organizzazione della campagna abbonamenti in modo più razionale. Ringrazio la Presidente Veronica Bartoli e l’Ad Alessandro Dalla Salda per l’accordo raggiunto. Nonostante le difficoltà legate al Covid confidiamo tutti di consentire il pieno rientro al PalaBigi del pubblico nel contesto di un palazzetto definitivamente riqualificato e rinnovato con un investimento di 2,7 milioni di Euro.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Bologna lavori serie a palabigi Unahotels