Anche se al momento sembra ancora lontana per via di un tempo piuttosto permaloso, che ci regala ancora diverse gelide giornate, non manca poi tanto all’arrivo della primavera. Una stagione che in genere è accolta con gioia, in particolar modo dalle coppie che hanno deciso di convolare a nozze in questa stagione che da sempre è simbolo di rinascita. Eppure anche la primavera ha i suoi lati negativi, e non si parla solo del rischio pioggia, quanto piuttosto delle necessità e dei dubbi che invadono la mente delle invitate ad un matrimonio, sempre indecise su cosa indossare. Come ottenere l’outfit perfetto, dunque? Vediamo qualche consiglio.
La scelta dell’abito perfetto per un matrimonio
Un bell’abito da matrimonio dovrebbe essere sempre rispettoso del dress code voluto per questi eventi, ma anche in linea con le ultime tendenze in fatto di moda. Quest’anno infatti gli stilisti hanno presentato delle proposte capaci di andare realmente incontro a tutti i gusti, dato che gli abiti da cerimonia pensati per questo 2020 si adattano a ogni situazione essendo presenti sia modelli corti (perfetti per cene ed eventi di lavoro) che lunghi (decisamente più indicati per i matrimoni). Per non parlare poi dell’arcobaleno di colori, come sempre con evidenti richiami ai toni della primavera. Qualche esempio pratico? Non potremmo non iniziare da una delle tendenze più particolari, come la gonna nera in abbinamento ad una blusa bianca e con fiocco. La lista prosegue con altre idee, fra cui troviamo un classico abito intero lungo e in seta, con una cintura in vita arricchita dalle paillettes. Infine, anche il pizzo tornerà di moda questa primavera, magari in un abito arricchito da un corpetto in strass per non passare mai inosservate.
Gli accessori
Fra borse e gioielli, certamente non mancano le opzioni per gli accessori da indossare alle prossime nozze 2020. Si fa ad esempio riferimento alle borsette con struttura a trapezio e geometrica, oppure a modelli molto classici come i bauletti e le borsette in raso con coulisse, tornate di moda anche quest’anno. È poi doveroso citare le mini bag, un trend a dire il vero piuttosto recente e che proprio per questo rende questi accessori più originali di qualsiasi altro. Per quanto riguarda i gioielli, invece, via libera alle catenine e persino alle cavigliere, mentre per le collane il consiglio è di optare per un modello torque.
Le calzature
Sì alle calzature eleganti, ma quali? Ogni dubbio sulla scelta può essere spazzato via prendendo in considerazione un modello come le décolleté in raso rosso, elegantissime ma con un tocco di energia in più. Altre opzioni indicate per un matrimonio sono i sandali gioiello e gli stivaletti a punta squadrata, insieme alle mules con cinturino gioiello, ancora una volta in raso. Nella lista è bene inserire anche altre soluzioni comode ma sempre elegantissime, come i sandali con tacco quadrato, oppure più azzardate, come le scarpe con tacco stiletto glitterate e le calzature creepers ripensate in stile più elegante. Infine, se avete già le gambe lunghissime e non volete neanche rinunciare alla praticità, il consiglio è quello di optare per un paio di ballerine, tornate di moda in questo 2020.
Scegliere il giusto outfit per un’occasione così importante può essere difficile, ma con i consigli visti oggi sbagliare sarà davvero impossibile.
(informazione a cura di Kaiti expansion)