REGGIO EMILIA – Ottanta studenti dell’istituto professionale Galvani-Iodi a scuola di educazione stradale. Prosegue con successo il progetto Icaro della polizia stradale. Gli agenti, che lo scorso anno hanno coinvolto nell’attività 4.380 ragazzi e ragazze, mirano a informare i giovani, ma anche a generare un cambiamento comportamentale profondo attraverso un coinvolgimento emotivo e cognitivo.
Una delle novità dell’edizione 2025 è l’adozione della realtà virtuale: grazie ai visori “Oculus”, gli studenti hanno vissuto scenari realistici che li hanno visti protagonisti di situazioni comuni ma potenzialmente pericolose, come la distrazione alla guida, l’uso improprio dello smartphone, la condotta imprudente dei pedoni e i rischi legati all’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti.
Ottanta studenti del Galvani-Iodi a lezione di sicurezza stradale
21 gennaio 2025
Prosegue con successo il progetto Icaro della polizia stradale. Una delle novità dell’edizione 2025 è l’adozione della realtà virtuale: grazie ai visori “Oculus” i ragazzi hanno vissuto scenari realistici che li hanno visti protagonisti di situazioni comuni ma potenzialmente pericolose