REGGIO EMILIA – L’idea di allestire uno spettacolo shakespeariano è sorta durante la pandemia. “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni”, diceva il grande drammaturgo. E “Sognando Otello” si è chiamata la campagna di raccolta fondi lanciata a febbraio attraverso la piattaforma Produzioni dal basso. Con un sottotitolo: “Produrre teatro in tempi incerti”. Ai donatori più generosi sono state assegnati premi come t-shirt e cene per due persone in ristoranti della città. In collina si svolgerà invece lo spettacolo, pronto a diventare realtà.
L’appuntamento è per venderdì 9 luglio, alle 21.30. Otello andrà in scena sotto le stelle, a Roncolo di Quattro Castella, nella tenuta Venturini Baldini, lo sponsor che ha consentito di realizzare lo spettacolo assieme ai tanti sostenitori che avevano risposto alla chiamata online. Un risultato motivo di grande soddisfazione per la compagnia Teatro del Cigno.

La locandina dello spettacolo
A esibirsi saranno attori tutto sotto i 35 anni di età. Durante la serata sarà possibile, sottolineano gli organizzatori “gustarsi un calice di vino o addirittura cenare, nella freschezza e il profumo di una notte d’estate, mentre assistete alla rappresentazione. La trama avvincente, le musiche evocative e un ricercato disegno luci vi permetteranno di vivere un’esperienza immersiva indimenticabile”.
Tutte le info e i biglietti li trovate in questo link di Eventbrite.

Gli attori della compagnia Teatro del Cigno














