REGGIO EMILIA – Attimi di paura questa mattina alla residenza La Ginestra di via Campioli, in città, quando da una stanza è iniziato a uscire un fumo denso e acre che ha costretto gli ospiti a scendere in strada. Una ventina i pazienti evacuati.
L’allarme ai vigili del fuoco è scattato verso le 10.30 e a chiamare è stata una dipendente della struttura, che si era accorta di quanto stava accadendo. Sul posto sono arrivate tre squadre oltre alla polizia. La Ginestra è un centro socio riabilitativo per pazienti psichiatrici e, dalle prime informazioni, pare che un ospite abbia cercato di appiccare l’incendio in una stanza: il fumo si è poi propagato velocemente per il corridoio invadendo così la struttura.
Sempre stando a quanto appreso, qualche ospite sarebbe rimasto leggermente intossicato ed è stato prontamente soccorso. La situazione al momento è sotto controllo: i vigili del fuoco hanno attivato un motoventilatore che permette di eliminare il fumo in modo da poter far rientrare gli ospiti una volta svolte tutte le verifiche necessarie per la messa in sicurezza dei locali. Ancora da individuare chi avrebbe innescato l’incendio.
Reggio Emilia vigili del fuoco incendio doloso incendio residenza La Ginestra












