PARMA – Non le conseguenze di una patologia influenzale, ma un’infezione batterica dovuta a meningite da pneumococco, con ricadute irreversibili sul sistema nervoso centrale e su quello cardiocircolatorio. Sarebbe questo il quadro che ha portato al decesso di una bambina di appena 13 mesi di origini indiane residente con i genitori in una frazione del Comune di Bibbiano.
La morte é avvenuta il primo gennaio all’ospedale Maggiore di Parma, nei giorni successivi le autorità sanitarie hanno provveduto ad eseguire tutta una serie di accertamenti sul drammatico decesso.
Secondo quanto ricostruito l’allarme era scattato il 21 dicembre quando i genitori avevano portato la piccola dal pediatra di fiducia dato che aveva la febbre alta: il medico aveva indirizzato la coppia nel pronto soccorso più vicino da dove era stata dirottata a Parma e lì subito ricoverata. Nei giorni seguenti il quadro si era aggravato non lasciando scampo alla bambina.
Una vicenda straziante, un dolore enorme per i genitori della piccola, attorno ai quali si stringe ora l’intera comunità di Bibbiano.
Reggio Emilia Parma Bibbiano ospedale Maggiore val d'Enza Bimba di 13 mesi Morta per l'influenza









