REGGIO EMILIA – L’ipercoop di Baragalla è stata la location dell’ultima puntata di Agri7. In collaborazione con Coop Ortolani abbiamo parlato della collaborazione tra la storica cooperativa agricola reggiana e Coop Alleanza 3.0. Una sinergia che permette di avere prodotti di qualità e del nostro territorio nei reparti ortofrutticoli della grande distribuzione. Tra i temi trattati anche il bilancio 2022 di Coop Ortolani, presentato il 30 marzo dopo un’annata non semplice per via delle complicazioni climatiche. Una puntata dove abbiamo parlato dell’importanza della filiera cooperativa.
“Vuole essere una garanzia per tutti gli attori della filiera – ha dichiarato Marino Zani, presidente di Coop Ortolani – Una garanzia che deve rispecchiarsi nella qualità del prodotto, nella sicurezza alimentare, nel rispetto per l’ambiente, nella tutela dei lavoratori, in tutte quelle che sono le parti importanti che costituiscono i valori di una società e una comunità. Di conseguenza per Cooperativa Ortolani è un orgoglio fare parte di una filiera così importante. Per quanto riguarda i prodotti estivi come angurie e meloni – prosegue Zani, andando sull’attualità – ne abbiamo già raccolti una parte importante. Non sempre tutto il prodotto è stato disponibile, comunque abbiamo cercato di accontentare le esigenze di quelli che sono i nostri clienti e, per quanto riguarda l’autunno, ci apprestiamo a iniziare la stagione delle zucche, quella dei cotti, delle brassicacee e di tutti quei prodotti che abbiamo sui nostri scaffali”.
Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11 sul canale 13 del digitale terrestre e in streaming su Reggionline.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Cooperativa Ortolani coop alleanza 3.0 frutta verdura grande distribuzione