PISTOIA – La Pallacanestro Reggiana ha perso male in casa della OriOra. Queste le pagelle dei biancorossi.
Darius Johnson-Odom (23 punti): partenza a razzo con un 3/3 dalla lunga. Dopo un grande primo tempo, deraglia nella ripresa incaponendosi nel cercare di trovare la via del canestro. Anche stasera sbaglia diversi liberi (8/12), ma alla fine della fiera è praticamente l’attacco reggiano e non può vincere le partite da solo. Voto: 6,5.
Will Cherry (11 punti): primo tempo del tutto fuori dallo spartito del match. Qualcosa di meglio nella ripresa, soprattutto nell’ultimo parziale, ma è ancora un oggetto non identificato. Voto: 5.
Simone Fontecchio (18 punti): anche questa sera inizia con le marce alte. Sparisce nei quarti centrali per poi farsi trovare pronto da oltre l’arco, mettendo un paio di bombe che per lo meno ridanno speranze ai suoi nel finale. Voto: 6,5.
Dererk Pardon (7 punti): entra subito per i problemi di falli di Owens e gioca praticamente sempre. Con i soliti alti e bassi, porta a casa 7 rimbalzi e subisce 5 falli. Tra i meno peggio. Voto: 6.
Leonardo Candi (3 punti): timido in attacco, trova il bersaglio pesante a fine primo tempo. Con lui in campo nell’ultimo parziale, si attacca però in quattro e in difesa non dà ciò che sa. Finisce con più falli che punti. Voto: 5.
Giuseppe Poeta (0 punti): ha la regia nel terzo e devastante quarto, ma la squadra proprio non gira. Voto: 5.
David Vojvoda (8 punti): si presenta nel match con un gran spin move e “lacrima” che trova il fondo della rete. Piazza una tripla molto importante in un difficilissimo momento del terzo parziale, ma non si vede nell’ultimo quarto. Voto: 6.
Carlo Porfilio ne
Jacopo Soviero ne
Josh Owens (0 punti): pronti via e ha già 2 falli sul groppone, il terzo arriva a fine seconda frazione e il quarto poco dopo. Di fatto, non gioca mai. Voto: 5.
Reggie Upshaw (9 punti): si fa valere sotto le plance (10 rimbalzi), ma come sempre vive di alti e bassi che ne limitano l’impatto. Sparacchia a caso nel terzo periodo, subisce Johnson in ogni zona del campo e chiude con un pessimo -19 di plus/minus. Un enigma. Voto: 5.
Mouhamet Diouf ne
Maurizio Buscaglia: preoccupante la discontinuità di questa squadra. Non solo di partita in partita, ma all’interno di ogni gara. Dopo un primo tempo senza infamia né lode, un pessimo rientro dagli spogliatoi consente a Pistoia di mettere il naso avanti e poi andare in fuga. Malissimo la difesa, che come sempre mette in ritmo qualsiasi avversario, anche il peggior attacco della serie A. Stasera è Petteway a fare più danni della grandine, ma il vero nemico di questa squadra è la fragilità mentale. Voto: 5.













