GATTATICO (Reggio Emilia) – Ieri sera il Fuori Orario di Taneto di Gattatico sono ripresi i concerti dal vivo. Ma a differenza di Sanremo qui il pubblico presente è rimasto seduto ai propri tavoli senza ballare al ritmo della musica.
***
Tornano i classici appuntamenti con la musica dal vivo al Fuori Orario di Taneto di Gattatico. Le regole per limitare il propagarsi della pandemia impongono una capienza massima di 150 persone con l’obbligo di restare seduti ai tavoli durante il concerto, quindi guai alzarsi e mettersi a ballare come abbiamo visto fare all’Ariston di Sanremo, ma in compenso possibilità di bere e mangiare durante le pause del concerto. Una formula ibrida che i nuovi gestori del club, il circolo Arci B-Side, avevano sperimentato lo scorso dicembre prima di dover richiudere i battenti fino a questo weekend.
Ad aprire la serie dei concerti in calendario è stata la coppia Mel Previte e Rigo Righetti, storici musicisti della band di Ligabue, insieme al batterista Oscar Abelli. Stasera si replica con “Paul Boss and the old string band”. Il prossimo fine settimana invece spazio alla comicità con la rassegna “stand up comedy”.