AC/DC alla Rcf Arena di Reggio Emilia: info, prevendita e prezzi dei biglietti
REGGIO EMILIA – Sul sito internet della band da venerdì era attivo il conto alla rovescia. Stamattina alle 9 l’annuncio ufficiale: come anticipato nelle scorse settimane, gli AC/DC saranno in concerto il 25 maggio alla Rcf Arena , unica data italiana del loro “Power Up European Tour”.
L’attesa per i fan è dunque finita. Ma i biglietti saranno in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di venerdì 16 febbraio. La rock band lo scorso dicembre ha festeggiato i 50 anni di concerti in giro per il mondo. Gli AC/DC infatti si sono esibiti per la prima volta il 31 dicembre 1973 a Sydney, in Australia. Sono oggi una delle più influenti band della storia, con oltre 200 milioni di album.
“Back in Black” è l’album di una band più venduto della storia e il terzo album più venduto in assoluto per un artista, con oltre 50 milioni di copie a livello mondiale. Gli AC/DC sono entrati nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003 oltre che nella Music Victoria Awards Hall of Fame nel loro Paese, l’Australia. “Power Up”, il loro ultimo album in studio, ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 Paesi del mondo e il tour vedrà la band esibirsi in Europa dopo 8 anni e in 21 show tra Germania, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Inghilterra, Slovacchia, Belgio, Francia e Irlanda durante la prossima estate. Per l’Italia l’unica data è dunque quella del 25 maggio alla Rcf Arena e ci si attende un tutto esaurito, ovvero 100mila presenze.
Per i biglietti bisognerà attendere, dunque, venerdì. Sarà presto disponibile sugli store digitali Barley Arts x AC/DC, un’app gratuita per i cellulari che conterrà tutte le informazioni utili sul concerto italiano. La formazione sarà quella sotrica con una novità: Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica, Matt Laug alla batteria e un nuovo bassista a proseguire l’opera di Cliff Williams.
AC/DC alla Rcf Arena, Vecchi: “Evento internazionale, Reggio sarà all’altezza”
A nome della società C.Volo, che ha realizzato e gestisce l’Arena, esprime soddisfazione anche Roberto Olivi, presidente di Coopservice: “Gli AC/DC sono una delle rock band più longeve e generative della storia del rock. Possono contare su una fanbase davvero vastissima, per questo siamo certi che il concerto del prossimo 25 maggio sarà imperdibile per i sostenitori italiani e non solo. Ci aspettiamo infatti molti arrivi anche dall’estero potendo contare sulla posizione ‘baricentrica’ della Rcf Arena, ormai conosciuta ed apprezzata anche a livello europeo. Sarà come sempre una grande sfida che noi e la città saremo pronti a cogliere”.