REGGIO EMILIA – Dopo i test effettuati a Jerez, è arrivata in queste ore la notizia ufficiale: l’esordio in MotoGP per Nicolò Bulega. Il pilota di 26 anni, nato a Montecchio e cresciuto a Taneto di Gattatico, sostituirà il campione del mondo Marc Marquez in Ducati nei Gran Premi del Portogallo e Valencia, in chiusura della stagione 2025 del Motomondiale. Lo spagnolo si era infortunato alla spalla nel GP di Indonesia. Bulega quest’anno ha corso in Superbike giocandosi il titolo fino all’ultimo.
“Esordire in MotoGP è il sogno di qualsiasi bambino che aspira a diventare un pilota – le parole di Bulega – In più poter salire per gli ultimi due weekend di gara del 2025 sulla moto Campione del Mondo rende tutto ancora più emozionate. Sarà una bella scommessa, non ho aspettative, prenderò questa esperienza con tutta la calma necessaria anche perché, per ora, ho potuto provare la Desmosedici GP solo a Jerez in occasione del test. Detto questo, la motivazione a fare bene e a dare il massimo in ogni caso non manca”.
Il debutto in MotoGp del pilota reggiano sarà dunque nel weekend del 7-9 novembre a Portimao in Portogallo. Nicolò festeggerà anche la sua 100esima gara nel Campionato del Mondo (50 in Moto3 e 49 in Moto2), un traguardo importante nella sua carriera.
MotoGP Superbike ducati Nicolò Bulega Marc Marquez









