REGGIO EMILIA – Ora è ufficiale: Attilio Caja è il nuovo allenatore della Pallacanestro Reggiana. Una conferma a quanto avevamo scritto nella giornata di domenica. Il navigato coach pavese si è liberato dal contratto che lo legava un altro anno a Varese, firmandone uno fino al 2022 con la società di via Martiri della Bettola.
Classe 1961, Caja ha alle spalle una lunga e prolifica carriera nel campionato italiano con più di 500 panchine nella massima serie tra Pavia, Roma, Milano, Pesaro, Napoli, Roseto, Udine, Cremona e per ultima Varese, che ha condotto nelle ultime quattro stagioni e fino alla brusca uscita di scena dello scorso settembre.
Nella sua carriera anche due esperienze in azzurro, in entrambi i casi alla guida della nazionale sperimentale, conquistando l’argento nei Giochi del Mediterraneo del 1997 e ritornando poi in panchina nell’estate 2014 in occasione di due tornei in Cina. Nel suo palmares una Supercoppa italiana con Roma nel 2000 e due titoli come miglior allenatore della Serie A, nel 1996 e nel 2018.
Caja dirigerà in giornata il primo allenamento nella settimana “corta” che porterà al decisivo match di venerdì sera alle 20.30, il derby contro la Fortitudo Bologna.
Leggi e guarda anche
Pallacanestro Reggiana: esonerato l’allenatore Antimo Martino. VIDEO
Basket, Unahotels: per sostituire Martino in pole c’è Attilio Caja. VIDEO













