Servizio Tg Reggio
di Andrea Bassi
REGGIO EMILIA – Sono due gli arresti reggiani nell’ambito della operazione della polizia di Stato a livello nazionale. Dall’alba di oggi, 500 agenti sono impegnati in 14 diverse province italiane teatro recentemente di episodi di criminalità riconducibili a gruppi di giovanissimi. Le indagini, coordinate dal procuratore capo Calogero Paci e che sono state svolte anche attraverso mirati monitoraggi di alcuni social, hanno portato alle manette per due presunti spacciatori che agivano nei pressi della stazione ferroviaria storica di piazzale Marconi. Gli arrestati sono due 20enni di origine straniera, fermati dopo un’attività di osservazione allo skate park di Piazzale Europa. Secondo le indagini l’attività di spaccio di droga, con in un caso un acquirente minorenne, si consumava durante il giorno. Ulteriore obiettivo, un centro commerciale dove si radunano i giovani. Nel complesso le attività hanno portato anche a due denunce a piede libero per due minori. I due, un 17enne e un 16enne con precedenti per reati contro il patrimonio, erano stati notati nel pomeriggio dello scorso primo dicembre a bordo di un autobus del trasporto pubblico mentre mostravano, parzialmente occultata all’interno della cinta dei pantaloni, quella che veniva percepita come una pistola.
Subito dopo la segnalazione, effettuata dalla madre di un ragazzo minorenne che viaggiava a bordo dello stesso autobus, gli uomini della investigativa reggiana hanno dato il via alle indagini visionando le immagini di videosorveglianza presenti all’interno del mezzo pubblico.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia polizia spaccio baby gang piazzale Europa skate parkPistole, coltelli, droga: operazione in tutta Italia contro le bande giovanili