CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Achille Molinaro ha raccontato agli inquirenti particolari utili a indentificare il suo aggressore dal letto dell’ospedale di Sassuolo.
Nelle scorse ore il benzinaio di 53 anni di Casalgrande è stato operato. La pallottola che gli si era conficcata in una gamba, vicino al ginocchio, è stata estratta dai medici e consegnata ai carabinieri. I militari dovranno capire a che tipo di arma appartiene. Le condizioni di Molinaro sono stabili, è ricoverato in ortopedia e il percorso di guarigione sarà veloce, ma dovrà fare i conti anche con le con le conseguenze psicologiche di ciò che ha vissuto.
Il benzinaio, che lavora all’Enerfuel di via Radici in Monte a Sassuolo, lunedì sera stava depositando l’incasso della giornata alla cassa continua della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Veggia, in via Radici. E’ stato avvicinato da uno sconosciuto che ha provato a rubare il denaro. Ne è nata una colluttazione, ma il rapinatore era armato e ha esploso diversi colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto il benzinaio a un ginocchio.
Gli inquirenti stanno cercando di capire se il 53enne sia stato seguito già dal distributore a Sassuolo e se il rapinatore avesse dei complici. “A nome della giunta e della comunità voglio esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà alla vittima della rapina – ha affermato il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi – Il nostro massimo supporto va alle forze dell’ordine, che stanno indagando: invito i cittadini a collaborare per trovare gli autori di questo crimine. Nelle vicinanze è attiva una telecamera che permette di rilevare le targhe dei veicoli e di raccogliere molte informazioni utili alle indagini. Proprio per questo abbiamo deciso di investire e installeremo alcune nuove telecamere con questa tecnologia. La loro presenza funziona anche come deterrente: un aiuto che rende più forte il presidio del territorio”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Casalgrande Giuseppe Daviddi benzinaio rapinato rapina VeggiaBenzinaio rapinato e ferito da un colpo di pistola davanti alla banca. VIDEO