CERVAREZZA (Ventasso, Reggio Emilia) – Un uomo di 62 anni – Sergio Correggi – è morto, schiacciato da un carico di tubi in politilene che stava scaricando da un camion, in tarda mattinata a Cervarezza, in via della Resistenza. L’allarme è arrivato al 118 alle 11,50. Si è anche alzato in volo l’elisoccorso, che ha però fatto ritorno alla base senza il paziente. Sul posto anche i carabinieri, il personale della medicina del lavoro dell’Ausl e i vigili del fuoco.
L’uomo è rimasto sommerso dal pesante carico, materiale che era destinato a un intervento sulla rete del gas. E’ stato necessario l’intervento degli uomini del 115 per liberare il ferito, per il quale, purtroppo non c’era più nulla da fare: troppo gravi le lesioni comportate dall’urto che ha coinvolto anche la testa.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale della medicina del lavoro dell’Ausl.
La vittima è Sergio Correggi, di 62 anni, lavoratore ma anche socio della Ieco Srl, azienda di costruzioni con sede a Cervarezza e assegnataria, in zona, di alcuni interventi infrastrutturali per conto di Ireti.
L’incidente si è verificato verso mezzogiorno, in via della Repubblica, in uno spiazzo che si trova alle spalle dell’ex hotel Ilton.

Sulla vicenda la procura ha aperto un fascicolo. L’area e i due mezzi pesanti sono stat posti sotto sequestro conservativo. Coordinati dalla pm di turno Isabella Chiesi gli investigatori, hanno raccolto testimonianze. Secondo una prima ricostruzione il 62enne si trovava davanti alla centralina che governa la gru e che è posizionata sul fianco del camion. Si è accorto dello spostamento anomalo dei tubi ma non è riuscito a evitare l’impatto.
Terminate le verifiche di rito, la salma è stata trasferita in obitorio a Castelnovo Monti dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sergio Correggi abitava nella frazione di Talada, dove viveva con la moglie. Prima di diventare imprenditore edile assieme a uno dei due fratelli, per tanti anni aveva lavorato, fino alla chiusura nel 1992, alla Car Agricola, azienda specializzata nella macellazione di prodotti avicoli.
Reggio Emilia vigili del fuoco Ambulanza elisoccorso infortunio sul lavoro operaio schiacciato













