VARESE – La Pallacanestro Reggiana esce da Masnago con 2 importanti punti per la classifica, vincendo per 106 a 67 una gara senza storia. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Stephen Thompson (11 punti): in punta di piedi segna buoni tiri e contribuisce in fase difensiva. Voto: 7.
Mikael Hopkins (13 punti): come spesso accade, deve lottare contro centri di ruolo e più potenti di lui, come Egbunu, miglior rimbalzista in Lba. Alla fine confeziona una buona prova con buone percentuali, rimbalzi ed assist. Voto: 7+.
Leonardo Candi (10 punti): l’impatto, appena entrato, è positivo e i suoi minuti, come i suoi canestri, sono di qualità. Voto: 7.
Filippo Baldi Rossi (6 punti): sale dal pino e segna, senza errori: va bene così. Voto: 6,5.
Arturs Strautins (12 punti): si scatena nel terzo quarto quando aiuta a far dilatare il punteggio con triple e penetrazioni. Voto: 7.
Bryant Crawford (18 punti): a inizio secondo quarto è lui che dà il via alla fuga reggiana. Alla fine gioca solo 15 minuti, più che sufficienti per spaccare la gara in due e a stoppare le velleità di rimonta degli avversari. Voto: 8.
Stefano Colombo (0 punti) sv: debutto in campionato, due minuti di gloria anche per lui.
Andrea Cinciarini (12 punti): continua a sfornare assist, stasera 11, che gli valgono un’altra doppia doppia e la leadership di questa specialità, oltre che di questa squadra. Voto: 7,5.
Justin Johnson (11 punti): tanta fisicità messa la servizio dei suoi compagni, miglior rimbalzista assieme ad Olisevicius. Voto: 7.
Osvaldas Olisevicius (11 punti): ha avuto prestazioni balistiche migliori, ma stasera il suo apporto è stato comunque valido a rimbalzo e guadagnandosi liberi tutti a bersaglio. Voto: 7.
Federico Bonacini (0 punti) sv: come per Colombo, qualche minuto sul finire di match.
Mouhamet Diouf (2 punti): serata complicata dai 3 falli in 4 minuti. Voto: 5,5.
Attilio Caja: confeziona la sua rivincita personale sul campo che lo aveva visto protagonista prima dell’approdo a Reggio. I suoi hanno sbagliato veramente poco e la reazione alle ultime sconfitte è stata egregia. Voto: 8.