REGGIO EMILIA – Dopo la manifestazione di protesta delle Sentinelle, venerdì 24 luglio alle 18,30 saranno in piazza Prampolini i sostenitori della Legge Zan contro l’omotransfobia e la misoginia. “La proposta di legge Zan contro le discriminazioni per sesso, genere, identità di genere e orientamento sessuale è appena stata adottata in commissione e già è il bersaglio del solito ostruzionismo, con 1017 emendamenti che la vogliono snaturare, svilire, bloccare. Noi invece intendiamo sostenere un percorso migliorativo di questa legge, attesa da più di 30 anni”, si legge in una nota degli organizzatori (Arcigay, Non una di meno, Nondasola).
“Si tratterà di un momento pacifico, allegro, colorato, in cui racconteremo la realtà delle nostre vite oltre gli slogan, ricorderemo le discriminazioni contro le quali chiediamo alla politica una legge efficace, ma anche la bellezza e l’importanza di essere se stessi e di vivere i nostri corpi e le nostre anime con orgoglio e libertà. Per tutte le persone che intendono partecipare, è fondamentale il rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del Covid19 in termini di distanziamenti, comportamenti e uso della mascherina”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia associazione Nondasola Arcigay non una di meno omofobia Legge Zan misoginia manistazioneLa protesta delle Sentinelle contro la legge anti omofobia. VIDEO