REGGIO EMILIA – Il cadavere di una donna di 34 anni, la peruviana Juana Cecilia Hazana Loayza, è stato trovato questa mattina all’interno del parco di via Patti, una laterale di via Terrachini, all’altezza del civico 14.

Juana Cecilia Hazana Loayza, uccisa a 34 anni
A fare la tragica scoperta una residente, che sentiva insistentemente squillare un cellulare senza però capire da dove provenisse il suono. Scesa in cortile, ha visto il corpo e ha immediatamente allertato i carabinieri, intervenuti insieme ai colleghi del reparto scientifico e al magistrato di turno, il sostituto procuratore Maria Rita Pantani.
Stando a quanto ricostruito, la donna – che risiedeva in via Melato – è stata uccisa: sul suo corpo vi sono infatti ferite da taglio, compresa quella che va da un lato all’altro della gola. La morte potrebbe essere avvenuta tra la sera di venerdì e questa notte. Ciò che ancora non è chiaro è se l’omicidio sia avvenuto in quel luogo oppure se il cadavere sia stato portato lì in un secondo momento. Il corpo era in posizione prona, le gambe incrociate. Il coltello utilizzato per infliggere le ferite mortali è stato rinvenuto poco distante, nel parco.
In caserma in corso Cairoli è stato portato l’ex compagno della donna, un 24enne la cui posizione è al vaglio. Gli inquirenti, oltre a repertare ogni minimo dettaglio nei pressi della zona del ritrovamento, hanno ascoltato le testimonianze dei residenti.

Il luogo del ritrovamento del corpo (foto Reggionline/Telereggio)
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri cadavere nel parco cadavere parco via pattiOmicidio in via Patti, sconvolti i residenti del quartiere. VIDEO