ROMA – La cronaca che racconta la fine feroce della povera Saman Abbas interroga anche e soprattutto la politica. In Aula a Montecitorio l’interrogazione del Partito Democratico alla Ministra dell’interno Luciana Lamorgese. Chieste misure efficaci per contrastare il fenomeno dei matrimoni forzati e ciò che ne consegue per le donne che si rifiutano. La drammatica storia di Saman non è un caso isolato come testimoniano purtroppo i casi di altre giovani vittime. Tra i firmatari del documento anche la parlamentare reggiana Antonella Incerti.
Concorda sulla necessità di fare rete per aiutare queste donne e non lasciarle sole ad affrontare queste situazioni talvolta irreversibili, il Ministro dell’interno, che nella sua risposta immediata ha annunciato da subito l’introduzione del tema dei matrimoni forzati nel nuovo piano contro la violenza alla studio del Ministro delle Pari Opportunità, Bonetti.
Il tema delicato dell’integrazione non può prescindere dal rispetto delle regole, il richiamo dell’altro firmatario del documento, il deputato Emaunuele Fiano.
Leggi e guarda anche
Omicidio Saman, estradato il cugino: la consegna ai carabinieri a Ventimiglia. VIDEO
omicidio Antonella Incerti Parlamento Camera dei Deputati Saman AbbasL’omicidio di Saman Abbas: si cerca il cadavere con l’elettromagnetometro. VIDEO












