SCANDIANO (Reggio Emilia) – Proseguono le indagini dell’inchiesta bis sull’omicidio di Franca Silvana Ganassi, quella di respiro internazionale ha visto in campo il tandem delle squadre di inquirenti di Reggio e Casablanca, ha portato alla svolta clamorosa e, per le forze dell’ordine, definitiva: l’arresto del 44enne Moustapha Bouzendar, in carcere in Marocco da tre giorni con le accuse di omicidio volontario, tentata violenza sessuale, rapina.
Proseguono, le indagini, perché nonostante si sia arrivati a questo a più di 14 anni dall’assassinio della 60enne di Scandiano, mancano alcuni tasselli. Posto che gli inquirenti sono sicuri del fatto che il delitto sia stato commesso da una persona sola, è però possibile che qualcuno abbia aiutato Bouzendar a nascondersi nei giorni e nelle settimane immediatamente successive a quel 30 dicembre 2005? La famiglia che lo ha ospitato nella primavera del 2006, poco prima che tornasse in Marocco, risulta estranea, ma non è detto che prima qualcun altro non lo abbia supportato dandogli un posto dove stare.
La prova regina per arrivare all’arresto del 44enne è stata il dna: quello di Bouzendar corrisponde a quello ricavato dal liquido seminale trovato sui vestiti di Franca Ganassi. Ma prima di arrivare alle manette c’è stato un anno, a partire dal maggio scorso, di intensa attività investigativa. Il magistrato di collegamento in Marocco è venuto a conoscenza del fatto che l’omicida di Franca fosse rimasto a Scandiano per qualche tempo dopo il delitto, senza domicilio fisso. Sono iniziati gli accertamenti tecnici dei carabinieri di Reggio, che lo scorso novembre, assieme al pm Maria Rita Pantani, sono volati a Casablanca con in tasca un nome e un cognome. E’ stato a quel punto che Bouzendar, custode in un parcheggio e con precedenti di violenza in famiglia, è stato intercettato. Pantani attende di tornare in Marocco per l’interrogatorio.
Leggi e guarda anche
Preso l’assassino di Franca Ganassi, Scandiano si è liberata di un peso. VIDEO
Arrestato l’assassino di Franca Ganassi: la diretta di Tg Reggio da Scandiano. VIDEO
“Non ci speravo più, sono contenta”: parla la sorella di Franca Ganassi
Reggio Emilia Scandiano indagini Mustapha Bouzendar omicidio Ganassi Franca Silvana GanassiScandiano, arrestato in Marocco l’assassino di Franca Silvana Ganassi. VIDEO










