CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Giovedi alle 15, nella sala polivalente del bocciodromo si terrà una conferenza dal titolo “la violenza maschile sulle donne” con l’intervento di Alessandra Campani dell’associazione Non da Sola. Un appuntamento in calendario da tempo e promosso dalla Libera Università Castelnovese con la collaborazione del sindacato Spi Cgil. Tiziana Gatti, che del sindacato faceva parte del direttivo, aveva partecipato alla pianificazione di questo come di altri incontri.
“E’ una strana coincidenza” dice Loris Marconi. Ora, l’incontro di giovedi sarà dedicato proprio a lei e ci sarà inevitabilmente un riferimento a quanto accaduto. Lo stesso Loris Marconi, segretario dello Spi Cgil di Castelnovo Sotto, ricorda con un aneddotto l’impegno appassionato di Tiziana: “A volte veniva alle riunione con uno dei nipotini perchè non sapeva dove lasciarlo, ma comunque non rinunciava a questo impegno”.
Chiediamo se Tiziana si fosse mostrata ultimamente tesa o se avesse mai confidato preoccupazioni derivanti dal rapporto con il compagno della figlia: “La sua era una famiglia apparentemente serena, lei non ci aveva mai detto di problemi di questo tipo”, dice Marconi. Tiziana Gatti era stata iscritta per molti anni alla Fiom, poi una volta in pensione era entrata a far parte del direttivo Spi Cgil.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Castelnovo Sotto spi cgil omicidio castelnovo sotto omicidio tiziana gattiProcessione di dolore a casa di Tiziana Gatti, uccisa dal genero. VIDEO & INTERVISTE











