CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Dante Sestito è stato arrestato nella notte per omicidio e ricettazione. E’ stato lui, per gli inquirenti, a premere il grilletto, a impugnare questa Smith & Wesson calibro 44 magnum, illegalmente detenuta e risultata rubata due anni fa in provincia di Ferrara, sequestrata dai militari assieme a 18 colpi, di cui solo uno utilizzato.

Dante Sestito (foto Quotidiano del Sud)
Uno sparo, pare alla nuca, fatale per Salvatore Silipo, esploso dopo una lite. I famigliari della vittima parlano di una vera e propria esecuzione, dicono che il 29enne sia stato fatto inginocchiare e poi sia stato ucciso, ma a ora di questa dinamica non c’è conferma da parte dei militari coordinati dal sostituto procuratore Piera Giannusa.
Ieri sera, oltre a formalizzare l’arresto del 70enne Sestito, titolare della ditta Dante Gomme di Cadelbosco Sopra, teatro del delitto, sono stati interrogati tutti i presenti allo sconcertante fatto. L’ipotesi è che Salvatore Silipo, che
fino a un paio di settimane fa era gommista presso la ditta, sia stato convocato da Sestito per una sorta di chiarimento, diventato poi una lite. Non è andato solo, ma assieme a un fratello e a un cugino: proprio i parenti, uscendo di corsa dalla Dante Gomme attorno alle 15.30 dopo lo sparo, hanno intercettato una pattuglia con a bordo due carabinieri intervenuti subito, anche se per il 29enne non c’era più nulla da fare.
Il presunto omicida era lì: non avrebbe opposto resistenza, sarebbe stato disarmato e condotto subito in caserma. Anche Dante non era solo: secondo le indagini, il figlio Antonio si trovava nell’autofficina. Indagini che però sono appena iniziate e che proseguono nel più stretto riserbo. Dante Sestito per ora si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Salvatore Silipo viveva con la famiglia a Santa Vittoria di Gualtieri. La salma del 29enne, che lascia la moglie e due figli piccoli, un maschio di due anni e una bimba nata poco più di un mese fa, è a disposizione della magistratura.

I carabinieri con la pistola sequestrata a Dante Sestito
Leggi e guarda anche
Omicidio di Cadelbosco: “Ho visto un parente fuggire e chiedere aiuto”. VIDEO
Omicidio a Cadelbosco: Salvatore Silipo ucciso a colpi di pistola. VIDEO
Reggio Emilia carabinieri omicidio Cadelbosco Sopra Gualtieri Crotone Cutro Smith & Wesson pistola Salvatore Silipo Dante Gomme Dante SestitoOmicidio in officina, il sindaco di Cadelbosco: “Comunità sconvolta”. VIDEO