REGGIO EMILIA – Reggio diventa teatro di un festival di musica elettronica. Omi Festival al capannone 15 delle ex Officine Reggiane è il primo evento di questo genere, organizzato dalla società Nameless, famosa per l’omonima manifestazione che ogni anno si svolge a Lecco. Due giorni di dj set per ballare e divertirsi insieme. Nel programma Ilario Alicante e Mathame, Tananai, Guè Pequeño, ex voce del trio milanese dei Club Dogo e la chiusura affidata alla star dei Dj, il reggiano Benny Benassi.
“L’obiettivo che abbiamo è di provare a costruire qualcosa di nuovo che appassioni i giovani e li faccia sentire parte di un progetto che vorremmo crescesse con loro nei prossimi anni – spiega Alberto Fumagalli, organizzatore dell’Omi Festival – In più vorremmo portare a Reggio un’area di festival vero e non di rassegna di concerti come invece accade in tutto il Paese, ma un festival dal sapore internazionale che valorizzi il territorio e porti valore alla cultura locale. Un altro punto è la valorizzazione di tutto ciò di buono che questa città ha a livello artistico e Benny Benassi ne è, senza dubbio, la punta di diamante”.
I biglietti sono stati acquistati in prevendita settimane fa da tanti giovani che sono arrivati da tutta Italia e dall’estero, appassionati di musica elettronica o semplicemente curiosi di vedere la nostra città in una nuova veste. “Sono felice di essere qui a presentare Omi Festival – continua Fumagalli – Riconosco un grande merito a Giammarco Ibatici, cittadino reggiano, che ha dato tanto a Nameless negli anni passati per tutto quello che ha fatto per sviluppare il festival a livello internazionale e perché lui per primo ha creduto nel fatto che Reggio potesse essere teatro di un festival”.
“Dovremmo lavorare tutti per portare la musica alle ex Reggiane, come a Berlino, per recuperare gli spazi post industriali”, aveva dichiarato sette anni fa il dj Benny Benassi ai nostri microfoni. Un sogno diventato realtà perché questa sera sarà proprio lui a chiudere il Festival.
Reggio Emilia ex Reggiane Benny Benassi Musica Elettronica Omi Festival










