CANOSSA (Reggio Emilia) – Un disagio lungo più di un mese, terminato con un lieto fine. Per oltre 30 giorni Domenico Conti, 85 anni, residente insieme alla moglie Luisa ai piedi del castello di Canossa, non ha potuto utilizzare il telefono fisso.
Un guasto segnalato appena avvenuto il danno, poi le difficoltà nel ricevere assistenza. A raccontare l’accaduto è lo stesso Conti alla nostra emittente. “A metà giugno c’è stato un grosso temporale che ha comportato il venir meno della linea”. Fibercop è il gestore dell’infrastruttura di rete fissa. L’azienda, contattata da Tg Reggio, ha confermato di aver ricevuto una segnalazione del disservizio il 5 luglio. “Dopo un primo intervento che ha risolto il guasto – si legge nella nota inviata a Telereggio – la problematica si è ripresentata ed è emersa la particolare complessità del guasto. Ciò ha comportato un allungamento delle tempistiche di risoluzione fino all’8 agosto”.
Tutto è bene quel che finisce bene, insomma. Domenico Conti è una persona conosciuta a Canossa, per la professione di artigiano svolta negli anni. Ora è in pensione e il telefono fisso è fondamentale per mantenere le relazioni: “Ho 85 anni, ma organizzo anche delle manifestazioni oppure pranzi in compagnia come il 15 agosto”.
Reggio Emilia canossa un mese senza telefono