REGGIO EMILIA – Aveva distribuito, letteralmente, la droga in tanti luoghi: abitazioni e garages dislocati tra la città e Cavriago. Nascondigli organizzati per contenere le perdite e provare a eludere i controlli.
Una strategia che non è bastata visto che l’uomo, 30enne di origine moldava con precedenti specifici, è stato arrestato in flagranza di reato. Per alcuni di questi spazi pagava regolarmente l’affitto, gli altri erano comunque di proprietà di famigliari apparentemente ignari della sua attività e, quindi, aveva libero accesso a tutti i luoghi.
Le indagini proseguono con ulteriori accertamenti per capire se l’uomo avesse dei complici. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Parliamo di cocaina, in questo caso. Nel corso delle perquisizioni, eseguite dalla squadra mobile della polizia coordinata dalla procura e durate ore, ne è stato trovato oltre mezzo chilo, per la precisione 600 grammi. Un quantitativo già suddiviso in involucri: 420, che sul mercato avrebbero fruttato 36mila euro.
La vendita era già iniziata: gli agenti hanno sequestrato anche 7.500 euro in banconote di piccolo taglio. L’arresto dello spacciatore è scattato nell’ambito di controlli diretti alla prevenzione e alla repressione dei delitti in materia di stupefacenti.
Reggio Emilia polizia spaccio cocaina arrestato pusher sequestrata cocaina