REGGIO EMILIA – Oggi ci si può scherzare. Un’automobile finirà dal rottamaio, ma nessuno si è fatto male. Questione di secondi, perché il proprietario della Toyota distrutta ieri dall’improvvisa caduta del pioppo nero era uscito dall’abitacolo qualche attimo prima.
Ora, qualcuno fa il burlone ricordando che a Cadè, da qualche settimana, è caduto pure il cartello stradale che indica l’arrivo in frazione sulla via Emilia. E’ parcheggiato a lato della staccionata, anch’essa non proprio in buona salute. Forse travolto da una vettura che ha sbandato, forse divelto da qualche giovinastro, il cartello attende di essere innalzato di nuovo perché altrimenti, come si diceva nei bar del paese stamane, dopo l’albero caduto al suolo e il cartello parcheggiato rasoterra, più che Cadè si potrebbe pensare di essere a Cade. Questione di accenti.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia vivo per miracolo pianta caduta cadè cartello caduto cadè tragedia evitataReggio Emilia: esce dall’auto poco prima che una grossa pianta la schiacci. VIDEO