QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Ci è ricascato il 27enne di Quattro Castella che era stato multato lo scorso 26 settembre per avere organizzato un evento al parco Lido di San Polo d’Enza, con oltre mille partecipanti. Un ritrovo che si era tramutato in una vera e propria festa da ballo non autorizzata. I carabinieri erano intervenuti e gli avevano inflitto una sanzione di 1.200 euro. Il locale era stato chiuso per 5 giorni e per lui era scattata una denuncia.
Venerdì sera i militari sono intervenuti nuovamente negli spazi di un ex agriturismo del paese matildico: nell’area esterna erano presenti circa 350 persone, entrate senza il controllo del Green Pass e senza alcun rispetto del distanziamento. La festa è stata sospesa e per l’organizzatore, il 27enne già noto alle forze dell’ordine, è scattata una multa di complessivi 4.400 euro.
“Vorrei che fosse chiaro una volta per tutte che a Quattro Castella non tolleriamo queste genere di comportamenti – le parole del sindaco Alberto Olmi – Siamo di fronte a un’iniziativa abusiva che danneggia tutti gli operatori che seguono con sacrifici le normative e che oltretutto mette a repentaglio la salute pubblica nel non rispettare le minime regole in fatto di contenimento del Covid. Chi non rispetta le regole non ha cittadinanza a Quattro Castella”.
Leggi e guarda anche
Covid, balli vietati al Bilbao di San Polo: sanzioni e denuncia. VIDEO