REGGIO EMILIA – Un’edizione carica di significato quella della 93ª adunata nazionale degli alpini che si terrà dal 5 all’8 maggio a Rimini. Sarà, questa, l’occasione per festeggiare i 100 anni dalla prima adunata e i 150 anni dalla costituzione del corpo.
Anche la sezione reggiana si appresta a partire, con una folta rappresentanza costituita da oltre 300 penne nere, per partecipare all’evento che torna in presenza dopo i due anni di sto imposti dalla pandemia. “Sarà un momento di festa in cui celebrare la nostra storia e le nostre attività”, ha spiegato stamane a Buongiorno Reggio il vicepresidente della sezione reggiana, Luca Fioroni.
Quest’anno ricorre anche il 90° anniversario della sezione reggiana, per questo è in fase di programmazione un evento in città a fine settembre: “Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale per la collaborazione. Il programma è ancora top secret, ma l’evento si svolgerà tra il 23 e il 25 settembre”, ha detto Fioroni. La sezione degli alpini di Reggio conta 1.500 associati, con 250 volontari impregnati nella Protezione civile.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio Rimini alpini reggiani adunata nazionale alpini rimini