REGGIO EMILIA – Via libera alla presenza del pubblico, fino a mille spettatori, alle partite di calcio pure di serie B e C e porte aperte, parzialmente, anche per pallavolo e basket professionistico in Emilia Romagna. L’ok è arrivato in serata grazie a una ordinanza firmata dal presidente della Regione Bonaccini.
Il provvedimento riguarda anche le partite della Reggiana di domenica sera, in campionato contro il Pisa, e di mercoledì prossimo, in Coppa Italia contro il Monopoli. “Siamo amareggiati perché con il Pisa potremo fare solo inviti a soci e sponsor – le parole del direttore generale granata Vittorio Cattani – ma stiamo lavorando per mettere in vendita i posti già dalla partita di coppa contro i pugliesi”.
Una deroga al numero massimo di spettatori è stata poi concessa per lo svolgimento delle partite di pallavolo e della Legabasket che si terranno il dal 27 al 30 settembre in Regione. Tra queste anche la sfida di Casalecchio tra la Unahotels Reggio Emilia e Milano. L’accesso del pubblico è consentito nel limite del 25% della capienza,
la mascherina va indossata per tutta la durata dell’evento e la vendita di biglietti viene effettuata esclusivamente online sul portale Vivaticket o in prevendita allo store di piazza Prampolini per evitare code e assembramenti alle biglietterie che dovranno essere chiuse al momento dell’evento. “Siamo già attivi con la prevendita – ha confermato Filippo Barozzi, direttore generale biancorosso – C’è grande soddisfazione per l’ordinanza della Regione”.