VIANO (Reggio Emilia) – Berlusconi, Barilla, Marzotto: sono alcuni dei nuovi soci di Enrico Grassi nella Elettric80, l’azienda di Viano specializzata nella logistica automatizzata per le imprese che producono beni di largo consumo. Grassi ha infatti aperto il capitale della Elettric80 a H14, la finanziaria che riunisce diverse famiglie imprenditoriali italiane ed estere. H14 ha acquisito una quota del 25% attraverso la società Ruck, appositamente costituita in marzo.
Capofila dell’operazione è Luigi Berlusconi, 31 anni, ultimogenito di Silvio Berlusconi e Veronica Lario, che ha definito Elettric80 un’azienda in anticipo di decenni rispetto alla concorrenza.
“L’apertura del capitale sociale di Elettric80 a Ruck è un passaggio fondamentale in questo nostro percorso avviato 40 anni fa”, hanno spiegato invece Enrico Grassi e il socio Vittorio Cavirani. Il gruppo di Viano fattura quasi 300 milioni di euro. Bocche cucite sul controvalore dell’operazione. Ma tre mesi fa Ruck ha varato un aumento di capitale con sovrapprezzo di oltre 65 milioni di euro e questa dovrebbe essere dunque l’apporto di capitale per quel 25%.
Nuovi soci per la Elettric80 di Grassi e Cavirani: entrano i big della finanza. VIDEO
8 luglio 2020Berlusconi, Barilla, Marzotto sono solo alcuni dei nomi altisonanti di H14, che tramite la società Ruck ha acquistato il 25% dell’azienda di Viano














