REGGIO EMILIA – La Fondazione Reggio Children si apre alla città e alla vigilia del decennale inaugura una campagna di reclutamento di soci sostenitori.
Una tessera annuale da 30 euro, come soglia base, e la possibilità di donazioni per coloro che vogliono sostenere questa realtà che fa della ricerca nel campo dell’educazione e della solidarietà i suoi primi obiettivi. La fondazione è anche al centro di un restyling nel campo della comunicazione, con il nuovo sito che ha debuttato da poco, e ha lanciato questa campagna di tesseramento dallo spazio Scintillae, all’interno del centro Malaguzzi, voluto proprio dalla Fondazione e da The Lego Foundation.
Il periodo di chiusura per l’emergenza da Covid ha creato un vuoto che ha minacciato forse per prima proprio l’infanzia. Da qui, riparte una progettazione che punta sui legami della comunità: “Continuare a credere nella forza dell’educazione è il modo migliore per contrastare il vuoto che il virus ha creato, ha afferma Carla Rinaldi, presidente della Fondazione Reggio Children. “Ci rivolgiamo a tutta la città, ma non solo – ha aggiunto – nel nostro obiettivo di realizzare progetti educativi di qualità nei contesti più difficili, a Reggio Emilia, in Italia e nel mondo, e di continuare a credere nelle straordinarie potenzialità dell’infanzia dell’uomo, come Dna dell’umanità e della nostra società”.
“In costante dialogo con la nostra città, i progetti di Fondazione Reggio Children consentono di aprire nuove opportunità che arricchiscono anche altri territori – è il messaggio dell’assessore alla Conoscenza Raffaella Curioni – Dagli interventi di Scuola Diffusa ai progetti nei quartieri difficili, alla ricerca su cibo e gusto, l’esperienza educativa di Reggio Emilia continua a generare innovazione e strumenti per fare fronte comune anche nelle sfide più impreviste”.
Reggio Emilia Raffaella Curioni Fondazione Reggio Chlldren Carla Rinaldi












