REGGIO EMILIA – Sono otto le aree individuate in città dai gestori della telefonia mobile per l’installazione di nuovi impianti fissi, nell’ambito del programma annuale del Comune. Il piano è stato pubblicato sul portale dell’amministrazione comunale, dove resterà per 45 giorni per permettere a coloro che sono interessati di presentare le osservazioni; sarà approvato solo dopo la fase delle controdeduzioni e avuti i pareri di Arpae e Ausl. Il regolamento prevede, tra l’altro, di prediligere supporti già esistenti e vieta nuove installazioni con tipologie di supporto a traliccio.
Nella mappa sono riportati con un pallino fucsia gli otto nuovi siti richiesti per il 2026 dai gestori (Iliad, Tim, Vodafone, WindTre). In grigio gli impianti già esistenti.

L’elenco dei nuovi siti e degli indirizzi
- Pratofontana, nella zona della stazione
- Rivalta, via Ghiarda
- Massenzatico, via Beethoven
- Roncocesi, a ridosso dell’A1
- Gavasseto, lungo via Comparoni
- Viale Umberto I
- Mancasale, via Gramsci
- Codemondo, nel centro abitato
Il programma e le relative aree richieste dai gestori sono da oggi pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente (link) e dalla prossima settimana nell’Albo pretorio on-line. Allo stesso indirizzo, anche il modulo per presentare le osservazioni.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Impianti telefonia











