REGGIO EMILIA – Un mucchio di vetri rotti e un tombino accanto: non è difficile immaginare che cosa sia successo in via Fontanelli, in centro storico a Reggio, ancora una volta. Nel mirino nella notte sono finite le auto parcheggiate nella parte verso la via Emilia. In questo caso il proprietario ha cercato di proteggere l’abitacolo della vettura con alcuni sacchetti. Questa mattina, era ancora scoperto il buco lasciato da chi ha utilizzato il tombino per infrangere i vetri delle vetture con l’intento, presumibilmente di rubare dall’interno. E’ dovuto intervenire il personale addetto alla pulizia delle strade per rimettere a posto tutto e togliere i cocci dal marciapiede. I malviventi hanno colpito anche nella vicina via don Jodi: almeno due le auto aperte, trovate con il finestrino sfondato anche in questo caso con un tombino. Questa volta una residente ha sentito tutto e si è affacciata alla finestra urlando, mettendo così in fuga i ladri.
I fatti accaduti sono stati segnalati alle forze dell’ordine, ma ormai in questa zona non si può più parlare di episodi. Nei giorni scorsi in via Fontanelli è intervenuta la polizia per sedare una violenta lite scattata per questioni probabilmente legate allo spaccio di droga. Le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere chiudere le casette elemosinarie medievali: le quattro che non sono abitate sono diventate un rifugio per persone senza fissa dimora e non mancano i momenti di tensione. Una situazione di disagio che i residenti della zona della stazione vivono quotidianamente. Questo video ci è stato inviato da un residente che si è trovato una persona senza fissa dimora addormentata nell’androne del suo palazzo. Sempre nella zona di piazzale Marconi qualcuno ha danneggiato l’impianto della corrente elettrica, mandandolo in pezzi.
Nuovo raid vandalico in centro a Reggio Emilia: nel mirino ancora le auto in sosta. FOTO & VIDEO
In via Fontanelli i lucchetti non fermano i tentativi di accesso alle casette. FOTO
Reggio Emilia furto ladri auto via Fontanelli via don JodiL’occupazione delle casette di via Fontanelli: la storia cede il passo al degrado. VIDEO