REGGIO EMILIA – Proseguono i controlli disposti dalla questura nell’area delle ex Reggiane: nelle ultime ore le ispezioni, con l’ausilio dell’unità cinofila della polizia locale, hanno portato al ritrovamento e al sequestro di svariate dosi di marijuana per un totale di 15 grammi.
Un 31enne e un 29enne, entrambi nigeriani, risultati irregolari, sono stati condotti al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino: per tutti e due è scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale in quanto hanno cercato di darsi alla fuga. Per un 38enne marocchino e un 27enne nigeriano, irregolari, è scattato invece l’ordine di lasciare l’Italia entro 7 giorni.
Sul degrado in area ex Reggiane il capogruppo di Alleanza Civica, Cinzia Rubertelli, ha presentato oggi in Consiglio comunale un’interrogazione. “Nelle ultime settimane – si legge – si sono moltiplicati i casi di aggressioni, furti, spaccio e altre tipologie di reato. La situazione di occupazione abusiva dei fabbricati è intollerabile per una città civile e la recrudescenza degli episodi è fronte di preoccupazione per gli abitanti del resto del quartiere e per le vicine attività sportive. La situazione resta gravissima e irrisolta ed è pertanto doveroso richiamare alle proprie responsabilità l’amministrazione e le pubbliche autorità, ovvero la proprietà dell’area, per sapere quali azioni immediate intendono intraprendere per mettere in sicurezza l’area”.