REGGIO EMILIA – Si accende il Natale in città. Dopo la pioggia che ha funestato la domenica della maratona, oggi la città sarà animata da tante iniziative per accompagnare il tradizionale acquisto dei regali.
La festa comincia già nel piazzale della stazione, grazie alle tante associazioni impegnate nel progetto di riqualificazione della zona. Dalle 15.30 spettacoli per bambini, musica e laboratori per i più piccoli. In Sala del Tricolore, alle 17, è in programma il concerto dell’ensemble barocco del Conservatorio. Sempre nel cuore della città, oltre ai mercatini in piazza San Prospero aperti fino al 6 gennaio, torna il mercato straordinario davanti al teatro Valli. Tra un acquisto e l’altro sarà poi possibile ammirare in alcune vetrine gli scatti del grande fotografo Stanislao Farri, mentre i più giovani potranno provare in piazza del Popolo a pattinare sul ghiaccio dopo aver preso il trenino da Piazza Vittoria.
La grande novità di questo Natale è la svolta sui parcheggi di accesso al centro, in particolare l’ex Caserma Zucchi che già ieri è stata letteralmente presa d’assalto, grazie alle nuove tariffe concordate dall’amministrazione comunale con i concessionari di Reggio Parcheggi. Fino al 6 gennaio, infatti, nell’ambito dell’iniziativa “vieni in centro a Natale”, si può sostare al parcheggio Zucchi alla tariffa fissa giornaliera di 2 euro. Una proposta che ha colto nel segno, almeno a giudicare dai commenti più che positivi di Cna, Confesercenti e Confcommercio e dai tanti reggiani che stanno cercando di usufruire della possibilità.
A chi non ha trovato posti liberi, l’amministrazione ricorda le altre iniziative messe in campo per incentivare la frequentazione del centro in queste giornate di shopping natalizio. Oggi e anche domenica prossima sarà sempre gratuito l’utilizzo del Minibu E. Tutte le domenica, ma anche il mercoledì pomeriggio, è poi possibile sostare gratuitamente nei parcheggi dei controviali.
Leggi e guarda anche
“Vieni in centro a Natale”: due euro al giorno per la sosta e minibus gratis
Reggio Emilia Natale centro storico regali parcheggio shopping Ex Caserma ZucchiIl Natale di Confcommercio: “Bene le nuove misure di accesso al centro”. VIDEO