SCANDIANO (Reggio Emilia) – Scandiano avrà una nuova palestra per ospitare ginnastica artistica, arti marziali e molte altre discipline sportive. A realizzarla è la Polisportiva Scandianese. Sorgerà nella zona sportiva di via Togliatti grazie anche al sostegno e al supporto del Comune. La prima pietra del nuovo impianto, che negli intendimenti del presidente Ireneo Valentini sarà fruibile entro la fine del 2021, è stata posata simbolicamente nei giorni scorsi alla presenza del sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti.
“Una nuova palestra – ha detto Nasciuti a margine dell’iniziativa – significa pensare ad un futuro in cui lo sport continui ad essere al centro della vita dei nostri ragazzi, significa assecondare la grande richiesta che ragazze e ragazzi hanno di nuove e moderne strutture idonee ad ospitare attività indoor di vario genere, significa puntare su uno stile di vita sano e su un intrattenimento intelligente. Per questo abbiamo sostenuto e sosterremo l’iniziativa della Polisportiva, condividendone la visione e gli obiettivi”.

“La palestra è pensata in modo specifico per la ginnastica in tutte le sue forme – ha spiegato il presidente Valentini – ed era una risposta che dovevamo dare ad un serbatoio di quasi 400 ragazzi che praticano queste attività e provengono da Scandiano ma anche da molti territori limitrofi”.
Tecnicamente l’impianto avrà una lunghezza di 63 metri e una larghezza di 35, le dimensioni minime che le varie federazioni richiedono per organizzare manifestazioni sportive e gare.













