REGGIO EMILIA – Parte dell’area esterna del complesso che ospitava la palestra Fit Village in via Mazzacurati, tornata di recente nelle mani del Comune, ospiterà una nuova palestra per la ginnastica artistica. Sarà realizzata grazie a un investimento di 750.000 euro di cui 250mila stanziati dall’Amministrazione comunale e 500mila finanziati dalla Regione Emilia Romagna, che ha approvato il progetto del Comune.
Il nuovo impianto sportivo, polivalente e riscaldato, sarà una struttura con copertura in legno e telo in pvc con ottime prestazioni energetiche, accessibile anche alle persone con disabilità, dotata di spogliatoi, magazzini e locale infermeria. Saranno migliorate l’accessibilità e le dotazioni di primo soccorso.
“Finalmente abbiamo colmato un vuoto in ambito sportivo – ha spiegato Stefania Bondavalli, assessora a Economia Urbana e Sport – I tanti ragazzi e ragazze che praticano questo sport a Reggio troveranno una struttura moderna e adeguata per coltivare la loro passione e crescere come atleti. Si tratta di una risposta per gli allenamenti alle società sportive della ginnastica artistica che lavorano sul territorio e che ad oggi, nonostante la mancanza di una struttura idonea, hanno raggiunto importanti risultati anche a livello nazionale”.
Impianti sportivi: la Regione stanzia 20 milioni, quasi tre per sei comuni reggiani
Liquidazione Fit Village: dipendenti ammessi tra i creditori ma senza sostegno dall’Inps
Fit Village, doppia partita in Tribunale: a Reggio si discute degli affitti non pagati. VIDEO