REGGIO EMILIA – La dottorezza Annunziata Carrarese Cirillo è la nuova direttrice della struttura complessa di anestesia e rianimazione del Santa Maria Nuova di Reggio e del Sant’Anna di Castelnovo Monti. La professionista, nata in provincia di Napoli, si è formata all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” dove si è laureata nel 1994. Ha conseguito in seguito, nel 1998, la specializzazione in Anestesia e Rianimazione all’Università degli Studi di Modena e Reggio. Nel 2011 ha svolto un corso di Perfezionamento in Medicina Perioperatoria all’Università degli Studi di Milano e in seguito, tra il 2013 e il 2015, ha frequentato un Master Biennale di II livello in Politiche Sanitarie all’Università degli Studi di Bologna.

Dal 1998 la dottoressa Carrese lavora come dirigente medico del reparto di Anestesia e Rianimazione al Santa Maria Nuova di Reggio, dove, dal 2012, ricopre il ruolo di vice Direttore della struttura. Dal 2006 al 2012 è stata titolare di incarico di Alta Specializzazione “Attività di terapia intensiva e sub intensiva postoperatoria”. Dall’ottobre 2011 a dicembre 2013 è stata Anestesista referente per la gestione del comparto operatorio e dal 2013 a oggi ha ricoperto un incarico di responsabile di Struttura Semplice “Anestesia” nel comparto operatorio al V piano dell’Arcispedale.
Dotata di grande esperienza, la dottoressa Carrese, è stata Direttore Facente Funzioni della Rianimazione negli anni 2013 e 2014. E’ a tutt’oggi referente per la gestione del rischio clinico per il servizio di Anestesia e referente per il progetto regionale S.O.S.net (Sale operatorie sicure). E’ stata inoltre referente del Dipartimento chirurgie generali e specialistiche per l’accreditamento fino al 2018.
ospedale sanità santa maria nuova Sant'Anna rianimazione anestesia Annunziata Carrarese Cirillo












