REGGIO EMILIA – Una nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Castelnovo di Sotto e Cadelbosco Sopra. Sarà inaugurata domenica 13 settembre, giorno anche dell’assemblea di bilancio e di votazioni per eleggere i nuovi componenti del consiglio direttivo. Il tutto a partire dalle 9 nella sede dell’associazione, in via Petrarca a Castelnovo di Sotto.
Anche il bilancio 2019 è stato chiuso in attivo grazie alla generosità dei cittadini e delle aziende del territorio. A presentare il rendiconto sarà, per l’ultima volta, la storica presidente Mara Fontanesi, fondatrice della Pubblica Assistenza. La volontaria lascerà il posto alla nuova guida che dovrà essere eletta dall’assemblea.

Mara Fontanesi, storica presidente uscente della Pubblica Assistenza di Castelnovo Sotto e Cadelbosco
La nuova ambulanza per la verità è già entrata in servizio, rivelandosi preziosa durante l’emergenza Covid. Nonostante le difficoltà i volontari sono stati in grado di portare avanti il servizio e rispondere alle richieste dell’Ausl raddoppiando i turni e le ambulanze.
Per mantenere alto il livello di assistenza l’associazione è alla costante ricerca di nuovi membri. Un nuovo corso per diventare volontario si terrà a gennaio.